INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI EASYKLIMA.COM
INDICE DEI CONTENUTI:
- DISPOSIZIONI GENERALI
- MOTIVI DEL TRATTAMENTO DEI DATI
- FINALITÀ, BASE E DURATA DEL TRATTAMENTO SUL SITO WEB
- I DESTINATARI DEI DATI SUL SITO WEB
- PROFILAZIONE SUL SITO WEB
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
- COOKIE DEL SITO WEB E ANALISI
- DISPOSIZIONI FINALI
1. DISPOSIZIONI GENERALI
1.1. La presente informativa sulla privacy del Sito Web ha scopo puramente informativo, il che significa che non crea alcun obbligo per i destinatari del Servizio o i Clienti del Sito Web. L’informativa sulla privacy contiene principalmente le norme relative al trattamento dei dati personali da parte del Titolare sul Sito web, compresi i motivi, le finalità e la durata del trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati, nonché informazioni sull’uso dei cookie e degli strumenti analitici sul Sito web.
1.2. Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il Sito è Perfect Sale Sp. z o.o. Solec 18/B21, Varsavia, Polonia E-mail: [email protected] ; NIP: 7011112775; VAT: PL7011112775 ; Capitale sociale 5000zł , indirizzo e-mail: [email protected] – di seguito indicato come il “Titolare del trattamento” ed essendo contemporaneamente il fornitore del servizio del sito web e il Venditore.
1.3. I dati personali presenti sul Sito sono trattati dal Titolare in conformità alle disposizioni di legge applicabili, in particolare al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) – di seguito denominato “GDPR” o “Regolamento GDPR”. Testo ufficiale del Regolamento GDPR: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/PL/TXT/?uri=CELEX%3A32016R0679
1.4. L’utilizzo del Sito, compresi gli acquisti, è volontario. Allo stesso modo, il relativo conferimento dei dati personali da parte del destinatario del Servizio o del Cliente che utilizza il Sito è volontario, con due eccezioni: (1) Conclusione di accordi con il Titolare – la mancata comunicazione dei dati personali necessari per la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita o di un accordo per la fornitura del servizio elettronico con il Titolare nei casi e nei limiti specificati sul Sito, nei Termini e Condizioni del Sito e nella presente Informativa sulla privacy comporterà l’impossibilità di concludere tale accordo. Il conferimento dei dati personali in questo caso è un requisito contrattuale, e se l’interessato desidera concludere un determinato accordo con il Titolare del trattamento, è tenuto a fornire i dati richiesti. Ogni volta la portata dei dati richiesti per concludere un accordo è indicata in anticipo sul Sito web e nei Termini e condizioni del Sito web; (2) obblighi di legge del Titolare del trattamento – il conferimento dei dati personali è un requisito di legge derivante da norme giuridiche universalmente vincolanti che impongono al Titolare del trattamento l’obbligo di trattare i dati personali (ad esempio, il trattamento dei dati ai fini della tenuta delle scritture fiscali o contabili) e la mancata comunicazione di tali dati impedirà al Titolare del trattamento di adempiere a tali obblighi.
1.5. Il Titolare del trattamento deve prestare particolare attenzione alla tutela degli interessi degli interessati e, in particolare, deve essere responsabile e garantire che i dati da esso raccolti siano: (1) trattati in modo lecito; (2) raccolti per finalità specifiche e legittime e non ulteriormente trattati in modo incompatibile con tali finalità; (3) sostanzialmente esatti e adeguati rispetto alle finalità per le quali sono trattati; (4) conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità del trattamento; e (5) trattati in modo da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali, mediante misure tecniche o organizzative adeguate.
1.6. Tenuto conto della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento e del rischio di violazione dei diritti o delle libertà delle persone fisiche di varia probabilità e gravità, il Titolare del trattamento mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che il trattamento sia effettuato in conformità al presente regolamento e per poterlo dimostrare. Tali misure saranno riesaminate e aggiornate se necessario. Il Titolare del trattamento applicherà misure tecniche per impedire a persone non autorizzate di acquisire e modificare i dati personali inviati per via elettronica.
1.7. Tutti i termini, le frasi e gli acronimi che compaiono nella presente Informativa sulla privacy e che iniziano con una lettera maiuscola (ad esempio, Venditore, Sito web, Servizio elettronico) devono essere intesi in conformità alla loro definizione contenuta nei Termini e condizioni del Sito web disponibili sul Sito web.
2. MOTIVI DEL TRATTAMENTO DEI DATI
2.1. Il Titolare del trattamento è autorizzato a trattare i dati personali nei casi e nella misura in cui siano soddisfatte una o più delle seguenti condizioni: (1) l’interessato ha dato il consenso al trattamento dei suoi dati personali per una o più finalità specifiche; (2) il trattamento è necessario per eseguire un accordo di cui l’interessato è parte o per prendere provvedimenti su richiesta dell’interessato prima della stipula di un accordo; (3) il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento o (4) il trattamento è necessario ai fini dei legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento o da terzi, salvo che su tali interessi prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato, che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.
2.2. Il trattamento dei dati personali da parte del Titolare richiede ogni volta l’esistenza di almeno uno dei motivi indicati al punto 2.1 dell’informativa sulla privacy. I motivi specifici per il trattamento dei dati personali dei destinatari dei servizi e dei clienti del sito web da parte del Titolare sono indicati al punto successivo dell’informativa sulla privacy – con riferimento a una determinata finalità del trattamento dei dati personali da parte del Titolare.
3. FINALITÀ, BASE E DURATA DEL TRATTAMENTO SUL SITO WEB
3.1. In ogni caso, la finalità, la base, la durata e i destinatari dei dati personali trattati dal Titolare derivano dalle attività intraprese dal rispettivo destinatario del Servizio o Cliente sul Sito web o dal Titolare.
3.2. Il Titolare può trattare i dati personali all’interno del Sito per le seguenti finalità, per i motivi e per i periodi indicati nella tabella sottostante:
Finalità del trattamento dei dati | Base giuridica del trattamento | Periodo di conservazione dei dati |
Esecuzione di un contratto di vendita o di un contratto per la fornitura del servizio elettronico, o adozione di provvedimenti su richiesta dell’interessato prima della stipula dei suddetti contratti | Art. 6 para. 1 (b) del Regolamento GDPR (esecuzione di un accordo) – il trattamento è necessario per l’esecuzione di un accordo di cui l’interessato è parte o per prendere provvedimenti su richiesta dell’interessato prima della stipula di un accordo | I dati saranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione, alla risoluzione o ad altra scadenza del contratto di vendita o del contratto di servizio elettronico stipulato. |
Marketing diretto | Art. 6 para. 1 (f) del Regolamento GDPR (legittimo interesse del Titolare) – il trattamento è necessario per le finalità derivanti dal legittimo interesse del Titolare, consistente nella cura degli interessi e dell’immagine del Titolare, del suo Sito web e nell’impegno a vendere i Prodotti | I dati saranno conservati per il periodo di esistenza dell’interesse legalmente giustificato perseguito dal Titolare del trattamento, tuttavia non oltre il periodo di prescrizione dei crediti del Titolare del trattamento nei confronti dell’interessato a causa dell’attività economica del Titolare del trattamento. Il periodo di prescrizione è determinato dalle disposizioni di legge, in particolare dal Codice Civile (il periodo di prescrizione di base per i reclami relativi allo svolgimento di attività commerciali è di tre anni, e per il contratto di vendita – due anni). Il Titolare non potrà trattare i dati per finalità di marketing diretto in caso di effettiva opposizione da parte dell’interessato. |
Marketing | Art. 6 para. 1 (a) del Regolamento GDPR (consenso) – l’interessato ha dato il consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing da parte del Titolare del Trattamento | I dati saranno conservati fino a quando l’interessato non ritirerà il consenso all’ulteriore trattamento per questo scopo. |
Opinione del cliente sul contratto di vendita concluso | Art. 6 para. 1 (a) del Regolamento GDPR – l’interessato ha acconsentito al trattamento dei dati personali al fine di esprimere un’opinione | I dati saranno conservati fino a quando l’interessato non ritirerà il consenso all’ulteriore trattamento per questo scopo. |
Contabilità | Art. 6 para. 1 (c) del Regolamento GDPR in combinato disposto con l’art. 74 comma 2 della legge di contabilità del 30 gennaio 2018. (Gazzetta Ufficiale 2018, voce 395 e successive modifiche) – il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto | I dati sono conservati per il periodo richiesto dalla legge che impone al Titolare di tenere la contabilità (5 anni, a partire dall’inizio dell’anno successivo all’esercizio cui i dati si riferiscono). |
Determinare, perseguire o difendere i crediti che il Controllore può rivendicare o che possono essere rivendicati nei confronti del Controllore. | Art. 6 para. 1 (f) del Regolamento GDPR (legittimo interesse del Titolare del trattamento) – il trattamento è necessario per le finalità derivanti dal legittimo interesse del Titolare del trattamento, consistente nell’accertamento, nel perseguimento o nella difesa di diritti che possono essere sollevati dal Titolare del trattamento o che possono essere sollevati contro il Titolare del trattamento | I dati saranno conservati per il periodo di esistenza dell’interesse legalmente giustificato perseguito dal Titolare del trattamento, ma non oltre il periodo di prescrizione dei reclami che possono essere sollevati contro il Titolare del trattamento (il periodo di prescrizione di base per i reclami contro il Titolare del trattamento è di sei anni). |
Utilizzare il sito web e garantirne il corretto funzionamento | Art. 6 para. 1 (f) del Regolamento GDPR (legittimo interesse del Titolare) – il trattamento è necessario per le finalità derivanti dal legittimo interesse del Titolare, consistente nella gestione e manutenzione del Sito web | I dati saranno conservati per il periodo di esistenza dell’interesse legalmente giustificato perseguito dal Titolare del trattamento, tuttavia non oltre il periodo di prescrizione dei crediti del Titolare del trattamento nei confronti dell’interessato a causa dell’attività economica del Titolare del trattamento. Il periodo di prescrizione è determinato dalle disposizioni di legge, in particolare dal Codice Civile (il periodo di prescrizione di base per i reclami relativi allo svolgimento di attività commerciali è di tre anni, mentre per il contratto di vendita è di due anni). |
Mantenimento delle statistiche e analisi del traffico del sito web | Art. 6 para. 1 (f) del Regolamento GDPR (legittimo interesse del Titolare) – il trattamento è necessario per le finalità derivanti dal legittimo interesse del Titolare, consistenti in statistiche e analisi del traffico sul Sito Web al fine di migliorare il funzionamento del Sito Web e aumentare le vendite dei Prodotti | I dati saranno conservati per il periodo di esistenza dell’interesse legalmente giustificato perseguito dal Titolare del trattamento, tuttavia non oltre il periodo di prescrizione dei crediti del Titolare del trattamento nei confronti dell’interessato a causa dell’attività economica del Titolare del trattamento. Il periodo di prescrizione è determinato dalle disposizioni di legge, in particolare dal Codice Civile (il periodo di prescrizione di base per i reclami relativi allo svolgimento di attività commerciali è di tre anni, mentre per il contratto di vendita è di due anni). |
4. DATI DEI DESTINATARI SUL SITO WEB
4.1. Per il corretto funzionamento del Sito web, compresa l’esecuzione dei contratti di vendita stipulati, è necessario che il Titolare del trattamento si avvalga di servizi di soggetti esterni (quali, ad esempio, fornitori di software, corrieri o processori di pagamento). Il Titolare si avvarrà esclusivamente dei servizi di subprocessori che forniscano sufficienti garanzie di attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate per il trattamento, al fine di soddisfare i requisiti del Regolamento GDPR e di tutelare i diritti degli interessati.
4.2. I dati personali possono essere trasferiti dal Titolare del trattamento a un paese terzo, laddove il Titolare del trattamento assicura che, in tal caso, ciò avverrà in relazione a un paese che garantisce un livello di protezione adeguato – in conformità al regolamento GDPR e, nel caso di altri paesi, che il trasferimento avverrà sulla base di clausole standard di protezione dei dati. Il Titolare del trattamento garantisce che l’interessato possa ottenere una copia dei propri dati. Il Titolare trasferirà i dati personali raccolti solo se e nella misura in cui ciò sia necessario per l’adempimento delle finalità del trattamento in conformità con la presente informativa sulla privacy.
4.3. Il trasferimento dei dati da parte del Titolare non avviene in ogni caso e non a tutti i destinatari o categorie di destinatari indicati nell’informativa sulla privacy – il Titolare trasferisce i dati solo se è necessario per l’attuazione di una determinata finalità di trattamento dei dati personali e solo nella misura necessaria per tale attuazione.
4.4. I dati personali dei destinatari del Servizio e dei Clienti del Sito possono essere trasferiti ai seguenti destinatari o categorie di destinatari:
1.1.1.vettori – nel caso in cui il Cliente si avvalga di un corriere per la consegna del Prodotto nell’ambito del Sito, il Titolare del trattamento metterà i dati personali raccolti del Cliente a disposizione del corriere prescelto, che eseguirà la spedizione su ordine del Titolare del trattamento, nella misura necessaria per effettuare la consegna del Prodotto al Cliente.
1.1.2.entità che elaborano pagamenti elettronici o con carta di credito – nel caso del Cliente che utilizza il metodo di pagamento elettronico o con carta di credito nell’ambito del Sito web, il Titolare del trattamento metterà i dati personali raccolti del Cliente a disposizione di un’entità selezionata che elabora i suddetti pagamenti nell’ambito del Sito web su richiesta del Titolare del trattamento, nella misura necessaria per gestire il pagamento effettuato dal Cliente.
1.1.3.soggetti accreditanti – nel caso del Cliente che utilizza il pagamento rateale nell’ambito del Sito web, il Titolare del trattamento metterà i dati personali raccolti del Cliente a disposizione di un soggetto selezionato che elabora i suddetti pagamenti nell’ambito del Sito web su richiesta del Titolare del trattamento nella misura necessaria a gestire il pagamento effettuato dal Cliente.
1.1.4.fornitore di un sistema di sondaggi d’opinione – nel caso in cui il Cliente abbia accettato di esprimere un’opinione sul contratto di vendita concluso, il Titolare del trattamento mette i dati personali raccolti del Cliente a disposizione di un’entità selezionata che fornisce un sistema di sondaggi d’opinione sui contratti di vendita conclusi nell’ambito del Sito web su richiesta del Titolare del trattamento, nella misura in cui ciò è necessario per esprimere un’opinione da parte del Cliente con l’aiuto del sistema di sondaggi d’opinione.
1.1.5.fornitori di servizi che forniscono al Titolare del trattamento soluzioni tecniche, informatiche e organizzative che consentono al Titolare del trattamento di gestire la propria attività, compresi il Sito web e i servizi elettronici forniti per mezzo di esso (in particolare, fornitori di software informatici per il funzionamento del Sito web, fornitori di posta elettronica e di hosting, nonché fornitori di software di gestione aziendale e di supporto tecnico per il Titolare del trattamento) – il Titolare del trattamento metterà a disposizione del fornitore prescelto che agisce per suo conto i dati personali raccolti del Cliente solo nel caso e nella misura in cui ciò sia necessario per l’adempimento della finalità determinata del trattamento dei dati in conformità con la presente informativa sulla privacy.
1.1.6.fornitori di servizi contabili, legali e di consulenza che forniscono al Titolare del trattamento assistenza contabile, legale o di consulenza (in particolare un ufficio contabile, uno studio legale o un’agenzia di recupero crediti) – il Titolare del trattamento metterà i dati personali raccolti del Cliente a disposizione del fornitore selezionato che agisce per suo conto solo nel caso e nella misura in cui ciò sia necessario per realizzare la finalità data del trattamento dei dati in conformità con la presente informativa sulla privacy.
1.1.7.(ad esempio, l’accesso con le credenziali di un social network) e di trasferire i dati personali del visitatore a questi fornitori per questo scopo, tra cui:
1.1.7.1.Facebook Ireland Ltd. – il Titolare utilizza i social plug-in di Facebook sul Sito web (ad esempio il pulsante Mi piace, il pulsante Condividi o l’accesso con le credenziali di Facebook) e pertanto raccoglie e comunica i dati personali del Cliente che utilizza il Sito web a Facebook Ireland Ltd. (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2 Irlanda) nella misura e in conformità con l’informativa sulla privacy disponibile all’indirizzo: (questi dati comprendono le informazioni sulle attività del Cliente sul Sito web, comprese le informazioni sulle attività del Cliente sul Sito web. (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda) nella misura e in conformità con l’informativa sulla privacy disponibile all’indirizzo: https://www.facebook.com/about/privacy/ (questi dati includono informazioni sulle attività dell’utente sul Sito web, comprese le informazioni sul suo dispositivo, sui siti visitati, sugli acquisti effettuati, sulle pubblicità visualizzate e sulle modalità di utilizzo dei servizi – indipendentemente dal fatto che l’utente disponga di un account Facebook e abbia effettuato l’accesso a Facebook).
5. PROFILAZIONE SUL SITO WEB
5.1. Il Regolamento GDPR impone al Titolare del trattamento l’obbligo di informare in merito al processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22 par. 1 e 4 del Regolamento GDPR e, almeno in questi casi, informazioni pertinenti sulle modalità di tale processo decisionale, nonché sull’importanza e sulle conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. In quest’ottica, il Titolare del trattamento fornisce informazioni sull’eventuale profilazione in questo punto dell’informativa sulla privacy.
5.2. Il Titolare può utilizzare la profilazione sul Sito web per finalità di marketing diretto, ma le decisioni prese sulla sua base dal Titolare non riguardano la conclusione o il rifiuto di concludere il contratto di vendita o la possibilità di utilizzare i servizi elettronici sul Sito web. L’uso della profilazione sul Sito web può comportare, ad esempio, che a una persona venga concesso uno sconto, che le venga inviato un codice sconto, che le venga ricordato di acquisti non completati, che le venga proposto un Prodotto che potrebbe corrispondere ai suoi interessi o alle sue preferenze, o che le vengano offerte condizioni migliori rispetto all’offerta standard del Sito web. Nonostante la profilazione, è l’individuo a decidere liberamente se vuole approfittare dello sconto ricevuto in questo modo o di condizioni migliori ed effettuare un acquisto sul Sito web.
5.3. La profilazione sul Sito consiste nell’analisi o nella previsione automatica del comportamento di una determinata persona sul Sito, ad esempio aggiungendo un determinato Prodotto al carrello, navigando su una determinata pagina del Sito o analizzando la cronologia degli acquisti effettuati sul Sito fino ad oggi. La condizione per tale profilazione è che il Titolare possieda i dati personali della persona in questione per poterle inviare, ad esempio, un codice sconto.
5.4. L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici nei suoi confronti o che incida significativamente su di lui in modo analogo.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
6.1. Diritto di accesso, rettifica, limitazione del trattamento, cancellazione o trasferimento – L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione (“diritto all’oblio”) o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento e di trasferire i dati. Le condizioni dettagliate per l’esercizio dei diritti sopra indicati sono indicate negli artt. 15-21 del Regolamento GDPR.
6.2. Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento – la persona i cui dati sono trattati dal Titolare del trattamento sulla base del consenso espresso (ai sensi dell’art. 6 para. 1 (a) o art. 9 par. 2 (a) del Regolamento GDPR) ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prima della sua revoca.
6.3. Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – L’interessato i cui dati sono trattati dal Titolare del trattamento ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo nei modi e nelle forme previste dalle disposizioni del Regolamento GDPR e dalla legge polacca, in particolare dalla Legge sulla protezione dei dati personali. L’autorità di controllo in Polonia è il Presidente dell’Ufficio per la protezione dei dati personali.
6.4. Diritto di opposizione – L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano in base all’art. 6 para. 1 (e) (interesse pubblico o compiti) o (f) (legittimo interesse del titolare del trattamento), compresa la profilazione ai sensi delle presenti disposizioni. In tal caso, il Titolare del trattamento non sarà più autorizzato a trattare tali dati personali, a meno che non dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o di motivi per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di diritti.
6.5. Diritto di opporsi al marketing diretto – se i dati personali sono trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per tale marketing, compresa la profilazione, nella misura in cui il trattamento è connesso a tale marketing diretto.
6.6. Per esercitare i diritti di cui al presente punto dell’informativa sulla privacy, è possibile contattare il Titolare del trattamento inviando un messaggio pertinente per iscritto o via e-mail all’indirizzo del Titolare del trattamento indicato all’inizio dell’informativa sulla privacy o utilizzando il modulo di contatto disponibile sul Sito.
7. COOKIE DEL SITO WEB E ANALISI
7.1. I cookie sono piccoli file di testo inviati da un server e memorizzati sul computer del visitatore del sito web (ad esempio, sul disco rigido di un computer, di un laptop o sulla scheda di memoria dello smartphone, a seconda del dispositivo utilizzato per visitare il sito web). Informazioni dettagliate sui cookie e sulla storia del loro sviluppo sono disponibili, tra l’altro, qui: https://pl.wikipedia.org/wiki/HTTP_cookie.
7.2. I cookie che possono essere inviati dal Sito web possono essere suddivisi in diverse tipologie, in base ai seguenti criteri:
Secondo il fornitore: propri (creati dal sito web del controllore) e appartenenti a terzi (diversi dal controllore) | In base al periodo di memorizzazione sul dispositivo del visitatore che accede al sito web: sessione (memorizzata fino alla disconnessione dal sito web o alla chiusura del browser web) e permanente (memorizzata per un periodo specifico definito dai parametri di ciascun file o fino all’eliminazione manuale). | In base allo scopo del loro utilizzo: essenziale (per consentire il corretto funzionamento del sito web), funzionale/preferenziale (per consentire al sito web di adattarsi alle preferenze del visitatore), analitico e prestazionale (raccolta di informazioni sull’utilizzo del sito web), marketing, pubblicità e social network (raccolta di informazioni su un visitatore del sito web al fine di visualizzare annunci pubblicitari a quella persona, personalizzarli, misurarne l’efficacia e condurre altre attività di marketing, anche su siti web diversi dal sito web, come siti di social network o altri siti appartenenti alle stesse reti pubblicitarie del sito web) |
7.3. Il Titolare può trattare i dati contenuti nei cookie quando i visitatori utilizzano il sito web per le seguenti finalità specifiche:
Finalità dei cookie sul sito web del Titolare del trattamento | identificare i destinatari del Servizio come loggati al Sito Web e mostrare che sono loggati (cookie essenziali) |
ricordare i prodotti aggiunti al carrello per poter effettuare l’ordine (cookie essenziali) | |
memorizzazione di dati provenienti da moduli d’ordine compilati, sondaggi o dati di accesso al sito web (cookie essenziali e/o funzionali/preferenziali) | |
adattare il contenuto del sito web alle preferenze individuali del destinatario del servizio (ad esempio per quanto riguarda i colori, le dimensioni dei caratteri, il layout della pagina) e ottimizzare l’uso delle pagine del sito web (cookie funzionali/di preferenza) | |
mantenere statistiche anonime sull’utilizzo del sito web (cookie analitici e di performance) | |
la visualizzazione e il rendering degli annunci pubblicitari, la limitazione del numero di volte in cui gli annunci vengono visualizzati e l’ignoranza degli annunci che il destinatario del servizio non desidera vedere, la misurazione dell’efficacia degli annunci pubblicitari e la personalizzazione degli stessi, ossia lo studio delle caratteristiche comportamentali dei visitatori del sito web attraverso l’analisi delle loro azioni in forma anonima (ad es. visite ripetute a pagine specifiche, parole chiave, ecc.) al fine di creare il loro profilo e fornire loro annunci pubblicitari personalizzati in base ai loro interessi previsti, anche quando visitano altri siti web della rete pubblicitaria di Google Ireland Ltd. e Facebook Ireland Ltd. (cookie di marketing, pubblicitari e di social network). (cookie di marketing, pubblicità e social network) |
7.4. È possibile verificare nei browser web più diffusi quali cookie (compresa la durata dei cookie e il loro fornitore) vengono inviati in un determinato momento dal Sito web nel modo seguente:
Chrome: (1) nella barra degli indirizzi, fare clic sull’icona del lucchetto a sinistra, (2) andare alla scheda “Cookies”. | Firefox: (1) nella barra degli indirizzi, fare clic sull’icona a forma di scudo a sinistra, (2) andare alla scheda “Consentiti” o “Bloccati”, (3) fare clic su “Cookie di tracciamento dei siti incrociati”, “Tracciatori di social media” o “Contenuti di tracciamento”. | Internet Explorer: (1) fare clic sul menu “Strumenti”, (2) andare alla scheda “Opzioni Internet”, (3) andare alla scheda “Generale”, (4) andare alla scheda “Impostazioni”, (5) fare clic sulla casella “Visualizza file”. |
Opera: (1) nella barra degli indirizzi, fare clic sull’icona del lucchetto a sinistra, (2) andare alla scheda “Cookies”. | Safari: (1) fare clic sul menu “Preferenze”, (2) andare alla scheda “Privacy”, (3) fare clic sulla casella “Gestisci dati del sito web”. | Indipendentemente dal browser, utilizzando gli strumenti disponibili, ad esempio, su: https://www.cookiemetrix.com/ o: https://www.cookie-checker.com/ |
7.5. Per impostazione predefinita, la maggior parte dei browser web accetta la memorizzazione dei cookie. È possibile determinare le condizioni di utilizzo dei cookie attraverso le impostazioni del browser. Ciò significa che è possibile, ad esempio, limitare parzialmente (ad esempio temporaneamente) o disabilitare completamente la memorizzazione dei cookie; in quest’ultimo caso, tuttavia, ciò potrebbe influire su alcune funzionalità del Sito web (ad esempio, potrebbe non essere possibile seguire la sequenza di inserimento dell’ordine attraverso il modulo d’ordine a causa della mancata memorizzazione dei prodotti nel carrello durante le fasi successive).
7.6. Le impostazioni del browser dei cookie sono importanti in termini di consenso all’uso dei cookie da parte del nostro sito web – in base alla normativa vigente, tale consenso può essere fornito anche attraverso le impostazioni del browser. Informazioni dettagliate su come modificare le impostazioni dei cookie e su come cancellarli da soli nei browser web più diffusi sono disponibili nella sezione di aiuto del vostro browser web e nelle pagine seguenti (basta cliccare sul link):
7.7. Il Titolare del trattamento può utilizzare sul Sito i servizi di Universal Analytics forniti da Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda). Questi servizi aiutano il Titolare a tenere statistiche e ad analizzare il traffico sul Sito. I dati raccolti sono trattati nell’ambito dei servizi di cui sopra per generare statistiche utili alla gestione del Sito e all’analisi del traffico sul Sito. Questi dati sono aggregati. Quando utilizza i servizi di cui sopra sul Sito, il Titolare raccoglie dati quali la fonte e il mezzo di acquisizione dei visitatori del Sito e il loro comportamento sul Sito, informazioni sui dispositivi e sui browser utilizzati per accedere al Sito, IP e dominio, dati geografici e dati demografici (età, sesso) e interessi.
7.8. L’interessato ha la possibilità di bloccare facilmente la trasmissione di informazioni a Google Analytics sulle sue attività sul Sito – a tal fine può, ad esempio, installare un componente aggiuntivo del browser fornito da Google Ireland Ltd. disponibile all’indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=pl.
7.9.In relazione all’utilizzo da parte del Titolare del trattamento dei servizi pubblicitari e analitici forniti da Google Ireland Ltd. sul Sito, il Titolare del trattamento fa presente che le informazioni complete sui principi di trattamento dei dati dei visitatori del Sito (incluse le informazioni salvate nei cookie) da parte di Google Ireland Ltd. sono reperibili nell’informativa sulla privacy di Google disponibile all’indirizzo: https://policies.google.com/technologies/partner-sites.
7.10. Il Titolare può utilizzare sul Sito il servizio Facebook Pixel fornito da Facebook Ireland Limited (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda). Questo servizio aiuta il Titolare del trattamento a misurare l’efficacia delle inserzioni pubblicitarie e ad analizzare le azioni compiute dai visitatori del sito web, nonché a visualizzare inserzioni pubblicitarie su misura per tali individui. Informazioni dettagliate sul funzionamento del Pixel di Facebook sono disponibili all’indirizzo: https://www.facebook.com/business/help/742478679120153?helpref=page_content.
7.11. È possibile gestire il funzionamento del Pixel di Facebook tramite le impostazioni delle inserzioni nel proprio account Facebook.com: https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen.
8. DISPOSIZIONI FINALI
8.1. Il Sito può contenere link ad altri siti web. Il Titolare del trattamento invita l’utente a leggere l’informativa sulla privacy di altri siti. La presente informativa sulla privacy si applica solo al sito web del Titolare del trattamento.